Un buon inizio è sicuramene lavorare in un ambiente organizzato e ordinato.

Una postazione pulita e organizzata permette di sprecare meno tempo a cercare le cose, aiuta a lavorare meglio e meno e quindi ad avere più spazio per la vita privata

Con l’homeworking intersechiamo due ambienti completamente differenti: la casa e l’ufficio.

La scrivania deve essere come la cabina per un pilota. È necessario che ogni dettaglio sia funzionante e pronto all’uso. Dunque prendetevi cinque minuti ogni sera per sistemarla così da poterla trovare sgombra e libera la mattina seguente, pronta ad accogliere la confusione della giornata.

Ecco una selezione in rete degli strumenti necessari per svolgere la propria attività tra le pareti di casa, con un occhio alla praticità senza trascurare il design.

 

cuffie

Cuffie auricolari con cancellazione del rumore (ANC)

Le cuffie con cancellazione del rumore possono essere considerate tra le meraviglie tecnologiche contemporanee considerando i risultati che riescono ad ottenere. Principalmente la tecnologia ANC è sempre più diffusa negli auricolari, soprattutto dopo che gli ultimi modelli hanno imposto dei nuovi standard.

Voler acquistare delle cuffie con cancellazione del rumore significa anche essere disposti a pagare qualcosa di più rispetto a modelli di pari caratteristiche ma senza tecnologia di questo tipo.

Questo gadget è un must have per lavorare da casa o fuori ufficio

 

Abbiamo pensato di proporvi un modello per rapporto qualità-prezzo secondo noi ottimo con tutte le caratteristiche pensate per lo smartworker o il freelance

 

 

 

supporto pc

Supporto pc portatile o alza monitor 

Dipende se sulla nostra scrivania abbiamo un portatile o un pc fisso, il problema della postura corretta al pc non cambia quindi è fondamentale avere dei supporti che ci aiutano a lavorare correttamente.

È perciò importante non trascurare alcune accortezze che d’altro canto costano davvero poco rispetto ai benefici per il nostro apparato muscolo scheletrico.

Un prodotto che abbiamo trovato in rete che ci ha stupito è la tavola Lavolta per laptop che oltre ai benefici fisici contribuisce proprio anche a ridurre la temperatura operativa del portatile, favorendo la circolazione del flusso d’aria intorno. Questa tavola diventa anche un vero e proprio tavolino d’appoggio, pratico in ogni angolo e nei diversi ambienti, grazie all’estensione delle gambe dalle articolazioni regolabili e auto bloccanti che ruotano a 360 gradi. Inoltre a scomparsa si trova anche un piccolo piano d’appoggio pensato per poter muovere il mouse, quando si sceglie di utilizzarlo.

Questo supporto è versatile perché può assumere diverse posizioni e funzioni: supporto sulla scrivania, se leggermente inclinato come un leggio, tavola sorreggi pc da appoggiare sulle gambe quando si è seduti, magari in viaggio o tavolino al bisogno.

 

 

fitting ball

Sitting ball o palla da seduta

Abbiamo scelto la Kikka Active Chair per lo smartworker perché crediamo che sia allo stesso tempo una seduta comoda e salutare senza sacrificare l’estetica.

C’è un’ampia gamma in rete di queste sedute innovative che si adattano molto bene a diversi stili di arredamento e inoltre sono un ottimo elemento decorativo per qualsiasi casa.

Ecco il nostro suggerimento una vera chicca da mostrare agli amici.

 

 

 

 

Crediamo che oltre che stupendi questi gadget siano davvero utili a sostenere ore intense a lavoro senza trascurare il nostro benessere.