Business Store

L’employer branding, tra marketing e risorse umane
Abbiamo spesso parlato di employer branding in particolare dell’importanza che riveste nelle grandi aziende e [...]

Perché le videochiamate ci stancano psicologicamente?
Le videochiamate assorbono la nostra energia e stancano il cervello. Negli ultimi tempi, a causa [...]

Nuovi dispositivi in ufficio: i purificatori d’aria
Alcuni giorni prima dell’emergenza pandemia, in zone del nord Italia, l’inquinamento dell’aria ha superato significativamente le [...]

Fase 2, gli accessori indispensabili: parafiati e pannelli in plexiglass
In questo periodo di pandemia è più che mai importante proteggere sé stessi, i propri [...]

Lavoro da casa, gli accessori indispensabili: la stampante
Come scegliere la stampante giusta? L’ufficio a casa ci impone oltre che scandire bene i [...]
Un nuovo modo di arrivare in ufficio
L’emergenza sicuramente ha aumentato la consapevolezza in ognuno di noi che l’ambiente va rispettato maggiormente. [...]
Organizziamoci a casa
Da questa dolorosa emergenza dobbiamo trarre sicuramente degli insegnamenti per il futuro. Il mondo deve [...]

COVID-19 come predisporre gli ambienti di lavoro secondo il protocollo condiviso
Il Governo e le parti sociali hanno firmato un “Protocollo condiviso di regolazione delle misure [...]

Porta il tuo business online con alcuni semplici strumenti
Digitalizzare il proprio business significa riuscire a dotare l’imprenditore, il commerciante o il consulente di [...]

Allenarsi a casa durante la quarantena
Perché dovremmo allenarci a casa in questo periodo? Semplicemente perché è giusto che in situazioni [...]
Come rinnovare l’ufficio velocemente
Rinnovare un ufficio parte da due esigenze basilari: rendere l’ambiente lavorativo il più comodo e [...]

Come affrontare la permanenza prolungata in casa nel modo migliore?
In un momento di agitazione e preoccupazione relative alla diffusione del Covid-19 appare più che [...]
3 articoli per lavorare da casa
Un buon inizio è sicuramene lavorare in un ambiente organizzato e ordinato. Una postazione pulita [...]

I gadget per lavorare in modo agile suggeriti dai nostri lettori
Negli articoli precedenti già abbiamo parlato dei gadget più utilizzati per lavorare da casa. Ma [...]

Organizzarsi l’ufficio a casa con meno di 100 euro
Diventare smart worker o home worker cioè lavorare da remoto senza organizzare le proprie attività, [...]

Homeworking: come organizzare la scrivania ?
Una postazione pulita e organizzata permette di sprecare meno tempo a cercare le cose, aiuta [...]

Lavorare da casa come in ufficio, ecco i gadget fondamentali
Mentre lo smart working continua a crescere sempre di più anche nel nostro paese, la [...]