Le competenze che si maturano nel settore delle Risorse Umane sono molto varie. 

L’esperto di risorse umane è infatti una figura polivalente che deve avere una formazione specializzata e un bagaglio di abilità che spaziano in più ambiti.

L’esperienza può essere acquisita sia all’interno di un’organizzazione che in una società di consulenza. 

Il ruolo dell’esperto di Risorse Umane è strategico ed è per questo che è sempre più presente sia nelle grandi organizzazioni che nelle PMI.

Un buon professionista solo nell’ambito di Ricerca e Selezione, deve possedere determinate soft skills: la capacità di ascolto, l’empatia, l’abilità nel problem-solving e tutte quelle caratteristiche che concorrono a mettere in atto una comunicazione efficace.

Diventare un professionista non è facile, c’è bisogno sopratutto di formazione e confronto, da soli è difficile puntare in alto.

 

Come arrivare all’apice della carriera in questo ambito?

Un’opportunità in più viene da Work Agency che ha deciso di ampliare la sua rete di consulenti.

Work Agency da quando è nata è sempre stata all’avanguardia in questo ambito.

Non solo è un’Agenzia per il Lavoro, ma un network di professionisti pronti a fare rete e collaborare come un’unica grande organizzazione, in cui ognuno decide di investire.

Management Work Agency

Perché fare rete?

E’ un metodo che esiste da sempre, ma che si è diffuso tra le aziende come conseguenza delle difficoltà economiche degli ultimi anni. Alcuni hanno deciso di cogliere il cambiamento e sfruttarlo per superare le avversità, creando nuove opportunità alle quali prima non c’era bisogno di pensare. E questo è stato il primo passo verso l’innovazione.

Ma cosa significa effettivamente fare rete? E’ davvero un’opportunità?

In effetti, sì. E’ una scelta che fanno oggi milioni di aziende, imprenditori e professionisti per migliorarsi, per crescere e per continuare a competere in nuovi mercati oltre che in quelli esistenti.

La collaborazione tra queste figure rappresenta uno dei principali elementi per aumentare la capacità di innovazione e facilitare lo sviluppo di nuove idee. In questo modo, si stimola la crescita della propria attività.

Fare rete è sinonimo di condivisione, di conoscenze, di competenze, di contatti. 

Lo scopo è raggiungere un obiettivo comune: attingere a nuove opportunità di business aumentando il portafoglio di potenziali clienti. Ma vuole anche dire ottimizzare le risorse e le competenze: condividendo servizi e specializzazioni si evita di aumentare le singole strutture e saturare le risorse esistenti.

 

Come è possibile fare rete tra professionisti delle Risorse Umane?

Il successo di un network dipende anche dalla capacità di attrarre costantemente nuovi talenti e professionisti che sentano la necessità di condividere un progetto di lavoro innovativo, vincente ed esclusivo.

Work Agency è un ambiente di cui fanno parte professionisti e manager provenienti da grandi aziende nazionali e multinazionali che hanno saputo reinvestire nella loro formazione.

Con eguale efficacia la rete risponde alle esigenze di giovani professionisti che in fase di start-up della loro carriera desiderano avvalersi di strumenti, formazione e consigli di manager qualificati.

In particolare sono richiesti come senior:

  • Consulenti di Direzione 
  • Studi di professionisti abilitati
  • Ex Manager di aziende
  • Psicologi, Coach, Conseileur o Formatori
  • Professionisti delle Agenzie per il Lavoro
  • Organizzazioni per la Sicurezza sul Lavoro
  • Enti e Società di Formazione

Come figure junior

  • Giovani professionisti abilitati che vogliono espandere il loro portfolio servizi
  • Psicologi, Coach, Conseileur o Formatori
  • Professionisti delle Agenzie per il Lavoro

Per candidarsi e farsi conoscere da un manager di Work Agency, approfondire semplicemente gli argomenti di persona o capire come la rete può essere il mezzo per ampliare il proprio business è possibile compilare il form e si verrà ricontattati entro 48 ore.

Work Agency

Clicca sul logo per essere contattato