Il sito People&Numbersvuole essere uno strumento utile e gratuitoper il management di qualsiasi azienda.

Grazie al “Blog HR”aggiorniamo con le ultime novità chi gestisce risorse.

Offriamo gratuitamente il servizio “Preventivi HR”a tutte le aziende in cerca di una soluzione per la propria azienda.

La finalità di questi servizi è quella di indirizzare il management aziendale verso la prevenzione o la soluzione di problemi strategici, gestionali e operativi.

I servizi sono offerti dai partner che collaborano con la nostra piattaforma.

RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE

I dipendenti e i collaboratori rappresentano indubbiamente le risorse più importanti per qualsiasi azienda ma al tempo stesso, se selezionati erroneamente, possono trasformarsi in vere e proprie minacce per lo sviluppo aziendale.

SOMMINISTRAZIONE DI PERSONALE

La Somministrazione di lavoro è la fornitura professionale da parte dell’Agenzia per il Lavoro di lavoratori qualificati, a fronte di bisogni temporanei da parte dell’azienda utilizzatrice. L’agenzia si occupa di selezionare e assumere il lavoratore, che offre la sua professionalità all’azienda utilizzatrice attraverso lavoro subordinato.

CONSULENZA HR

Il servizio di Consulenza HR è necessario per una corretta pianificazione e gestione delle risorse umane.

La consulenza ha lo scopo di accrescere il valore e la competitività della azienda, abbattendo i costi superflui.

Inoltre, con il continuo mutamento delle normative in ambito lavoristico e lo sviluppo di nuove tecnologie è fondamentale un audit periodico sul modello organizzativo adottato, o sull’aggiornamento dei processi di formazione e di sviluppo rendendoli sempre più coerenti con le strategie aziendali.

SERVIZIO PAGHE

L’elaborazione paghe in outsourcing è un’opportunità davvero interessante per le aziende. È possibile avvalersi dell’esperienza di professionisti del settore in continuo aggiornamento soprattutto riguardo ai rapporti con il fisco e con la previdenza.

FORMAZIONE AZIENDALE

Nel contesto economico e sociale attuale, governato dalla tecnologia e dall’innovazione, è fondamentale restare sempre aggiornati. I cambiamenti sono repentini, i mercati sfidanti e le esigenze dei clienti sempre più sofisticate: le aziende, quindi, devono imparare nuove tecniche, implementare nuovi software e gestionali, organizzarsi in maniera più efficiente. L’unico modo per farlo è cogliere le opportunità della formazione aziendale, quale driver per la crescita e il progresso.

SERVIZI WELFARE

Curare il benessere dei propri collaboratori è sempre più spesso percepito anche dalle aziende come un fattore determinante per un business sano e in crescita: il welfare in azienda rappresenta oggi uno dei principali strumenti a disposizione del mondo HR per favorire la conciliazione lavoro-vita privata dei dipendenti, nonché un mezzo tramite il quale aumentarne il potere d’acquisto e, attraverso il miglioramento del clima sul posto di lavoro, favorire anche la diminuzione di turnover e assenteismo

SOFTWARE HR

Tutte le aziende, di qualsiasi ambito hanno bisogno di un software per la gestione delle risorse umane.
Le piattaforme più innovative digitalizzano le varie procedure amministrative, dalla gestione dei dipendenti al recruiting, dalla formazione al performance management, dalla rilevazione delle presenze alla organizzazione del piano ferie.
Con la digitalizzazione di tali procedure anche il monitoraggio e il controllo sarà semplice e preciso.