Abbiamo già parlato negli articoli precedenti dell’importanza della formazione aziendale, ora siamo lieti di condividere un evento che premia le aziende che nell’anno 2017 hanno investito nella formazione aziendale.

La kermesse è organizzata dall’ Associazione Fortis e promossa da Formamentis. 

Formamentis è uno dei maggiori player della formazione in Italia grazie alle competenze consolidate in più di 10 anni di attività inoltre è Agenzia per il Lavoro per lo svolgimento di attività di ricerca, selezione, ricollocazione ed intermediazione del personale.

L’azienda è composta da esperti nella gestione dei Fondi e offre alle aziende l’opportunità di usufruire di percorsi formativi gratuiti per i propri dipendenti, coordinandone l’intero iter burocratico ed operativo: dal monitoraggio delle opportunità offerte, all’ elaborazione di progetti finanziabili, fino all’ implementazione di piani formativi.

L’esperienza accumulata negli anni permette di erogare percorsi formativi differenti per ambiti e tipologie di destinatari: lavoratori dipendenti, lavoratori a rischio perdita posto di lavoro, lavoratori con contratti d’inserimento o reinserimento o con ricorrenza stagionale.

L’appuntamento è già alla seconda edizione è il 15 giugno alle 17.00, presso la magnifica cornice dell’Lloyd’s Baia Hotel di Salerno.

La partecipazione e l’accreditamento è gratuito e i dettagli sono consultabili presso il sito istituzionale www.formamentisweb.it .

Possono prendere parte al concorso tutte le aziende che nel 2017 hanno implementato, almeno con 24 ore, la formazione professionale per i propri dipendenti, e che sentano di essere cresciuti grazie ad essa migliorato le proprie competenze. Per gli stessi motivi, alla kermesse sono ammesse anche le scuole.

Sono previsti sei riconoscimenti da assegnare alle aziende, premi nati dall’esigenza di dare risalto al tema della crescita professionale e personale:

  • Premio Lavoro.
  • Premio Formazione.
  • Menzione Speciale Lavoro.
  • Menzione Speciale Formazione.
  • Menzione Speciale Scuola.
  • Premio Social – Novità.

Vi aspettiamo all’appuntamento e non dimenticatevi di consultare il sito ufficiale dell’ente in cui è presente anche il form da compilare.